| Deutsch | English | admin |
Maximus

Maximus - Il prodotto

L’affilatore universale per lamine, nato dopo lunghi studi, progetti e test, su richiesta dei nostri clienti, sembra avere raggiunto il risultato migliore. Il suo impiego si caratterizza per semplicità, versatilità, rapidità e una precisione di ripetizione del 100%!

Bild groß

Il prodotto nella valigetta d’alluminio:

  1. Pattino di guida in lega d’alluminio temprato, in cui è inserita una piastra d’acciaio cromata, che permette di regolare l’angolo d’affilatura desiderato. La guida in plastica dell’affilatore, resistente all’usura, consente d’effettuare lavori d’elevatissima precisione.
  2. Affilatore con 3 rotelle, pattino in metallo duro e ammortizzato per la guida del nastro abrasivo, eccentrico tenditore integrato e trazione elettrica da 200 W.
  3. Goniometro di precisione 90°- 86°.
  4. Set di chiavi imbus.
  5. Su ordinazione: diversi nastri abrasivi con grana compresa tra 180-240.

La sostituzione del nastro abrasivo

Schleifbandwechsel
  1. Rimuovere il coperchio di protezione.
  2. Svitare la vite d’arresto ed effettuare una rotazione di 90° del corpo affilatore. In questo modo, è possibile togliere o fissare il nastro abrasivo per mezzo dell’eccentrico.
  3. Ora è possibile sostituire il nastro abrasivo.

Le istruzioni per l’uso

1
  1. Posizionare il pattino di guida sulla superficie inferiore dello sci o dello snowboard, scegliere l’angolo desiderato per l’affilatura della lamina o il lato del pattino e fissare a mano con le 2 viti d’arresto.
2
  1. Spingere il corpo affilatore nella guida in plastica, fino al contatto con l’estremità, avviare il motore e con una leggera pressione scorrere lungo la lamina. Un consiglio: effettuare prima una prova su un paio di vecchi sci.
  3
 
  1. Per l’affilatura della lamina (TUNING) regolare e fissare l’angolo desiderato da -0,5° a -1°. In caso di bisogno, registrare la battuta di profondità con la chiave a brugola. Inserire il corpo affilatore nella guida verticale, farlo scorrere verso il basso fino all’arresto e iniziare il processo d’affilatura.
Alfons Amplatz - MwSt.Nr./P.IVA 00420320210